Le UniSMART Pills: IP

Ripartono le UniSMART Pills della Fondazione UniSMART, pillole formative volte ad approfondire le tematiche più attuali e di maggior interesse per le aziende del territorio. La tematica scelta per questo ciclo di incontri è l’Intellectual Property.

Le UniSMART Pills sono veri e propri seminari formativi, gratuiti previa iscrizione, che vedono il coinvolgimento di massimi esperti in materia di Proprietà Intellettuale.

L’iniziativa si terrà in modalità duale, in presenza e online, e ha come obiettivo quello di condividere una serie di best practice e consigli utili alle aziende nell’ambito della valorizzazione della proprietà intellettuale. Passando per il marketing e le azioni da intraprendere per tutelare un’idea, fino a coprire le ultime frontiere in campo normativo e le differenze sostanziali nei mercati esteri.

➡️ Il prossimo seminario è in programma per martedì 28 febbraio 2023!

Ogni seminario conferirà 1 credito formativo professionale (CFP) ai partecipanti dell’incontro.

IP Check Up

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Ufficio Valorizzazione della ricerca dell’Università degli Studi di Padova, promuove un servizio gratuito di IP Check Up rivolto alle PMI del territorio. L’iniziativa è finalizzata a supportare le PMI nei loro processi di innovazione attraverso una diagnosi personalizzata del portafoglio titoli di proprietà industriale, ovvero brevetti, disegni/modelli, marchi e segreti industriali.

Per usufruire del servizio è necessario compilare il file excel e restituirlo all’indirizzo deborah.miazzon@unipd.it

 

Il programma

Martedì 28 febbraio 2023
Prossimamente disponibili i dettagli dell’evento

 

Incontri Passati

Lunedì 23 gennaio 2023, ore 17:00 – 18:30
Unitary Patent e Unified Patent Court:
come adattare la strategia aziendale alla rivoluzione del sistema brevettuale? – Studio SIB – Società Italiana Brevetti


Il brevetto unitario e tribunale unificato dei brevetti:
La rivoluzione che travolge il sistema brevettuale europeo, valutazioni da fare e azioni da intraprendere
Marta Manfrin, Consulente nel settore del diritto della proprietà intellettuale, Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e dell’Istituto dei Mandatari Europei Accreditati presso l’Ufficio Brevetti Europeo

Mario Pozzi, Avvocato partner, specializzato nel diritto industriale e della proprietà intellettuale, Membro di LES e AIPPI

Mercoledì 23 novembre 2022, ore 17:00 – 18:30
La PI come fonte di investimento per l’impresa e gli incentivi a supporto dell’innovazione.
Sfruttare le opportunità che offre il nuovo Piano Transizione 4.0 – Studio Bonini

  • Franco Rasotto, Specialista in incentivi ed agevolazioni per le aziende
  • Paolo Marchioro, Ingegnere Elettronico, Mandatario Europeo Brevetti, Design e Copyright


Il calendario degli incontri è in costante aggiornamento.
Clicca qui per esprimere una preferenza sulle tematiche degli appuntamenti
successivi.

 🎥

Vuoi scoprire le ultime novità in tema di Intellectual Property?
Partecipa ai seminari!

close

    Iscriviti al seminario "Unitary Patent e Unified Patent Court: come adattare la strategia aziendale alla rivoluzione del sistema brevettuale?" di lunedì 23 gennaio 2023

    La partecipazione all’evento costituisce autorizzazione implicita all’utilizzo della propria immagine per foto e video che saranno realizzati durante l’evento. Leggi la liberatoria completa.
    UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova è il Titolare del trattamento dei dati personali che comunichi tramite questo form. I dati verranno trattati ai fini dell’organizzazione dell’evento e per tenerti aggiornato su progetti ed eventi inerenti alle aree di interesse selezionate. Si tratta di eventi organizzati a scopi formativi, divulgativi o di networking, principalmente in collaborazione con l’Università di Padova. Potrai in ogni momento opporti alla ricezione delle comunicazioni, anche mediante la funzione “disiscriviti” presente in ogni e-mail.
    Se ti iscrivi alla newsletter, riceverai invece informazioni relative a tutte le attività di UniSMART. L’informativa privacy completa è reperibile al seguente link. Cliccando su “Invia”, dichiara di averla letta e compresa.
    Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità, le opportunità di collaborazione ed i prossimi eventi della Fondazione UniSMART? Iscriviti alla newsletter!