Preparati a dare voce alle tue idee, con il Corso base di Public Speaking, trasformerai ogni presentazione in un’opportunità per brillare.
Il nostro corso ti darà l’opportunità di comprendere l’arte di parlare in pubblico in modo chiaro, coinvolgente ed efficace.

In un’era in cui la comunicazione gioca un ruolo fondamentale in ogni aspetto della vita, offriamo strumenti pratici e teorici per sviluppare le tue competenze nel public speaking e nella retorica contemporanea.

Il corso è progettato per trasmetterti tutte le abilità necessarie per creare presentazioni accattivanti e realizzare speech di successo, approfondendo anche la comunicazione non verbale, affinché tu possa utilizzare consapevolmente il linguaggio del corpo, e paraverbale, per ispirare il pubblico attraverso la tua voce.

Le applicazioni di queste competenze sono infinite. Che tu sia un professionista che cerca di distinguersi nel mondo del lavoro o semplicemente una persona desiderosa di migliorare le proprie capacità comunicative personali, il corso di Public Speaking si rivelerà il tuo migliore alleato nella crescita personale e professionale.

Sono previsti 3 incontri che si svolgeranno interamente in presenza a Padova, presso Le Village by CA Triveneto – Piazza Giacomo Zanellato 23, Padova, nelle giornate:

  • Giovedì 14 Marzo 2024 dalle ore 10.00 alle 18.00
  • Venerdì 15 Marzo 2024 dalle ore 9.00 alle 18.00
  • Sabato 16 Marzo 2024 dalle ore 9.00 alle 18.00

Nel Corso di “Public Speaking – Base” verranno approfonditi temi quali:

  • Le regole base della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • La coerenza espositiva tra testo, sottotesto, contesto, body language
  • La struttura del discorso e le presentazioni TED style
  • La gestione delle emozioni e dello stress
  • La gestione dei momenti critici e delle obiezioni
  • La funzione e l’importanza dei supporti visivi
  • Laboratori esperienziali con feedback personalizzati

La modalità didattica prescelta per apprendere come costruire un public speech corretto ed efficace sarà di tipo esperienziale in modalità active-learning.

Francesca Trevisi, MoBi Human Training
Speaker | Giornalista | Trainer | Mental coach

Ha formato migliaia di persone nell’arte di parlare in pubblico grazie alla sua lunga esperienza nel campo della Comunicazione, del Giornalismo e degli Eventi. Ha lavorato nella carta stampata, in radio e in televisione, ha creato format di successo come autrice e condotto centinaia di eventi dal vivo. È giornalista professionista, certificata NLP Italy Coaching School in Public Speaking, PNL Advanced Master Practitioner, Licensed NLP Coach™️ e specializzata in tecniche di ipnosi per la performance. Specializzata in Public Speaking e speech writing, oggi è Communication strategist, trainer e mental coach e da dieci anni è Presenter e Speaker Coach di TEDx, il più importante format mondiale per la diffusione di idee di valore.

Stefania Del Gaizo, MoBi Human Training
Consulente | Trainer | Mental coach | Communication strategist

Grazie alla lunga esperienza nella comunicazione, nel management e nell’intelligenza linguistica, utilizza, in aula e in azienda, un approccio human centered, una visione sistemica e un metodo maieutico orientati all’apprendimento esperienziale. Affianca chiunque debba tenere un discorso attraverso tutto il processo creativo e personale: dalla concezione dell’idea fino alla presentazione in pubblico. Prima giornalista pubblicista, event manager e autrice televisiva, oggi Communication Strategist, specializzata in Public Speaking e speech writing, trainer e Speaker Coach per manager, professionisti e per TEDx, il più importante format mondiale per la diffusione di idee di valore. E’ Executive Business Coach ICF, NLP Advanced Master Practitioner e specializzata in tecniche di ipnosi per la performance. Specializzata in Management per lo Spettacolo e Comunicazione della Sostenibilità.

Il corso è stato pensato per un’aula eterogenea di partecipanti provenienti da diverse realtà e con diversi background accumunati dalla voglia di padroneggiare i principi della comunicazione e di diventare degli oratori carismatici ed efficaci.

La numerosità attesa varia da un minimo di 14 ed un massimo di 25 partecipanti in modo tale da garantire un coaching immediato, puntuale e costante. Il target per cui è stato pensato il corso è costituito da imprenditori, manager, professionisti della comunicazione, startupper, formatori, docenti, psicologi, counselor e coach, ma anche laureandi e giovani neolaureati.

Iscrizione

L’iscrizione al corso è obbligatoria per poter accedere alle lezioni. È previsto un numero minimo di 14 e un numero massimo di 24 partecipanti.

Per procedere con l’iscrizione è necessario compilare il modulo raggiungibile tramite il tasto “Iscriviti ora” presente nella pagina del corso, inserendo i propri dati personali. Una volta inviato il modulo, le informazioni verranno visionate ed elaborate e verrà inviata una mail di “conferma iscrizione” contenete le informazioni per procedere con il pagamento – tramite bonifico bancario – e finalizzare l’iscrizione.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla mail di conferma iscrizione. Le iscrizioni chiudono il 6 marzo 2024, ore 12:00.

Agevolazioni

Diamo valore alle relazioni! Far parte dei seguenti network permetterà di accedere al corso corrispondendo una quota di iscrizione riservata di 1550,00 € (IVA inclusa):

Informazioni

FAQ

Non è richiesto nessun requisito particolare. Il corso è progettato per adattarsi a chiunque desideri migliorare le proprie abilità di public speaking, che si tratti di professionisti, studenti o appassionati.

Migliorare le abilità di public speaking permetterà ai corsisti di aumentare la fiducia in sé stessi e di sviluppare uno stile di comunicazione più efficace ed applicabile in molteplici contesti, professionali e non solo.

Per la particolarità del corso è richiesta la presenza. In modo tale da garantire un apprendimento continuo e puntuale.