Il corso si terrà nella primavera 2025, le date definitive saranno comunicate a breve. Puoi contattare la Segreteria organizzativa per maggiori informazioni: formazione@unismart.it

Perfeziona le tue capacità di parlare in pubblico con il nostro Corso Advanced di Public Speaking!

Catturare l’attenzione dell’audience con presentazioni chiare è una competenza fondamentale e questo corso ti darà gli strumenti per padroneggiare l’arte di parlare in pubblico. Dopo aver affrontato il Corso base di Public Speaking, affronterai un’esperienza formativa più approfondita e coinvolgente.

Ti immergerai in un percorso che ti permetterà di affinare le tue capacità oratorie trasformandole in uno strumento per il tuo successo. Attraverso il nostro corso innovativo, approfondirai le tecniche narrative basate sull’intelligenza linguistica e sul linguaggio persuasivo, portando le tue abilità a nuovi livelli di padronanza ed eccellenza.

Il nostro programma comprende una parte teorica ma anche sessioni pratiche, con coaching personalizzato e mentoring durante le quali sarai guidato passo dopo passo nella creazione del tuo talk finale, un momento in cui potrai mettere in luce le tue capacità e far sentire la tua voce. Raggiungerai nuovi livelli di chiarezza, coinvolgimento ed efficacia nelle tue presentazioni ed affinerai le tue competenze nella gestione delle emozioni. La parte avanzata del corso prevede anche un focus sulla personalizzazione del tuo stile, consentendoti di sviluppare una voce unica e memorabile.

L’obiettivo? Formare una nuova generazione di Speaker esperti, pronti a distinguersi in ogni contesto. Rendi ogni parola una nuova opportunità di successo!

Sono previsti 2 incontri che si svolgeranno interamente in presenza a Padova, presso Le Village by CA Triveneto – Piazza Giacomo Zanellato 23, Padova.

Nel Corso di “Public Speaking – Avanzato” verranno approfonditi temi quali:

  • I segreti dei grandi oratori
  • Intelligenza linguistica
  • Intelligenza emotiva
  • Tecniche di Storytelling
  • Tecniche narrative metasensoriali
  • Il TED style

È previsto anche un laboratorio che si focalizzerà su:

  • Lavoro individuale per la realizzazione di una propria presentazione con speaker coaching e feedback personalizzati durante tutto il processo creativo
  • Speech finale con presentazione in plenaria

La modalità didattica prescelta per apprendere come costruire un public speech corretto ed efficace sarà di tipo esperienziale in modalità active-learning.

Francesca Trevisi, MoBi Human Training
Speaker | Giornalista | Trainer | Mental coach

Ha formato migliaia di persone nell’arte di parlare in pubblico grazie alla sua lunga esperienza nel campo della Comunicazione, del Giornalismo e degli Eventi. Ha lavorato nella carta stampata, in radio e in televisione, ha creato format di successo come autrice e condotto centinaia di eventi dal vivo. È giornalista professionista, certificata NLP Italy Coaching School in Public Speaking, PNL Advanced Master Practitioner, Licensed NLP Coach™️ e specializzata in tecniche di ipnosi per la performance. Specializzata in Public Speaking e speech writing, oggi è Communication strategist, trainer e mental coach e da dieci anni è Presenter e Speaker Coach di TEDx, il più importante format mondiale per la diffusione di idee di valore.

Stefania Del Gaizo, MoBi Human Training
Consulente | Trainer | Mental coach | Communication strategist

Grazie alla lunga esperienza nella comunicazione, nel management e nell’intelligenza linguistica, utilizza, in aula e in azienda, un approccio human centered, una visione sistemica e un metodo maieutico orientati all’apprendimento esperienziale. Affianca chiunque debba tenere un discorso attraverso tutto il processo creativo e personale: dalla concezione dell’idea fino alla presentazione in pubblico. Prima giornalista pubblicista, event manager e autrice televisiva, oggi Communication Strategist, specializzata in Public Speaking e speech writing, trainer e Speaker Coach per manager, professionisti e per TEDx, il più importante format mondiale per la diffusione di idee di valore. E’ Executive Business Coach ICF, NLP Advanced Master Practitioner e specializzata in tecniche di ipnosi per la performance. Specializzata in Management per lo Spettacolo e Comunicazione della Sostenibilità.

Il corso è stato pensato per un’aula di minimo 10 partecipanti già in possesso delle competenze di base in public speaking e che desiderano perfezionarle attraverso un coaching immediato, puntuale e costante.

Il target per cui è stato pensato il corso è costituito da speaker professionisti, conferenzieri, politici, responsabili di enti e associazioni, spoken person, portavoce, team leader, manager, imprenditori, comunicatori professionisti, addetti stampa e tutte quelle persone che presentano spesso in pubblico e vogliono conoscere le tecniche avanzate per diventare più persuasive e coinvolgenti.

NB: Per frequentare è richiesta la frequenza del corso base o, in alternativa, l’invio di un breve video di presentazione.

Diamo valore alle relazioni!

Far parte dei seguenti network permetterà di accedere al corso corrispondendo una quota di iscrizione agevolata:

Per saperne di più è possibile contattare la Segreteria Organizzativa del corso al numero +39 366 7763156 oppure scrivendo a formazione@unismart.it.

Iscrizione

L’iscrizione al corso è obbligatoria per poter accedere alle lezioni.
È necessario compilare il modulo raggiungibile tramite il tasto “Iscriviti ora” presente nella pagina del corso, inserendo i propri dati personali. Una volta inviato il modulo, le informazioni verranno visionate ed elaborate e verrà inviata una mail di “conferma iscrizione” contenete le informazioni per procedere con il pagamento – tramite bonifico bancario – e finalizzare l’iscrizione.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla mail di conferma iscrizione.

Informazioni

FAQ

Il corso avanzato è pensato per coloro i quali hanno già completato con successo il corso di public speaking di livello base o che hanno esperienza pratica significativa in public speaking (e testimoniato da un video di presentazione).

Il corso avanzato affronta tematiche più complesse ed appronfodisce tecniche sofisticate pensate per affinare le abilità di public speaking, consentendo ai partecipanti di raggiungere un livello superiore di competenza e sicurezza.

Il corso è stato progettato per essere totalmente in presenza per garantire un apprendimento efficace.

Il corso fornirà strategie specifiche per l’applicazione pratica delle competenze acquisite nel contesto professionale, consentendo ai partecipanti di distinguersi come oratori di livello superiore anche sul lavoro.