Società Trasparente

La Società in qualità di società di diritto privato in house soggetta a controllo analogo dell’Università degli Studi di Padova è soggetta agli obblighi di pubblicazione e trasparenza previsti nel D.Lgs 33/2013.

La sezione “Società  trasparente” è organizzata sulla base dell’allegato al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza è la dott.ssa Sabrina Greggio, [email protected], nominata con delibera del CdA del 18 giugno 2019 consultabile qui .

I dati personali pubblicati nella sezione “Società trasparente” <<sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali>>.

I dati sono pubblicati nel rispetto delle indicazioni contenute nel D.lgs n.33/2013. Laddove prevista, la pubblicazione avviene in formato .csv – tabellare aperto – che consente la rielaborazione del dato. In alcuni casi e solo per determinati contenuti, lo stesso file è pubblicato anche in formato .pdf, che rappresenta una pubblicazione aggiuntiva, essendo il dettato normativo già rispettato con il formato .csv


Disposizioni Generali

La pagina contiene i principali atti che regolamentano l’attività della Società.

Nell’ottica di una razionalizzazione delle risorse e del contenimento della spesa pubblica, agli inizi del 2020 la società verrà trasformata in una Fondazione Universitaria.

Tale esigenza di razionalizzazione, già introdotta dalla Legge di stabilità 2015 e successivamente ripresa dal d.lgs 175/2016, estende anche alle Università l’obbligo di ridurre e razionalizzare le partecipazioni, promuovendo operazioni di fusione degli enti che svolgono attività analoghe o similari.

In data 18 giugno 2019, con delibera del Consiglio di Amministrazione di Unismart, è stata approvata la Relazione al Progetto di trasformazione in Fondazione Universitaria. facendo seguito a quanto era già stato deliberato sull’argomento dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Padova in data 16 aprile 2019 e dal Consiglio di Amministrazione di Unismart il 30 aprile successivo.

Aggiornato il 26/08/2019

Gli atti normativi e regolamentari della Società Unismart ex art. 8 D.Lgs 33/2013 sono:

Atto costitutivo e Statuto

La Società ha regolamenti interni ed organizzativi in quanto dotata di una propria struttura gestionale con personale dipendente.

Documenti di programmazione strategico-gestionale

La Società redige un Piano strategico.

Codice etico e di comportamento

In merito all’obbligo di adozione del Codice Etico e di Comportamento, si precisa che tale obbligo per la Società si è consolidato nel mod. 231

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano di prevenzione della corruzione

Il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza e sue Relazioni

Rapporti con ANAC

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, nominato dal Consiglio di Amministrazione, con verbale del 18 giugno 2019, è la dott.ssa Sabrina Greggio, dipendente di Unismart in qualità di addetta alla gestione del Personale e affari generali.

Atti di accertamento delle violazioni di cui al d. lgs 39/2013
Non sono state accertate violazioni

Pagina in fase di aggiornamento.


Organizzazione

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, titolari di incarichi dirigenziali, sanzioni per mancata comunicazione dei dati, articolazione degli uffici, telefono e posta elettronica (artt. 13, 14 e 47 d.lgs. 33/2013).

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Dati relativi agli Organi di indirizzo politico – amministrativo e di amministrazione (ex art. 14, d.lgs. n. 33/2013).

Il Consiglio di Amministrazione di UniSMART è stato nominato con delibera assembleare in data 15 gennaio 2019, che ha determinato in 5 il numero dei suoi componenti:

 

Con delibera assembleare del 18/06/2019 è stato nominato un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di un consigliere dimissionario. Il verbale è consultabile qui. Il nuovo consigliere è il Dott. Roberto Crosta.

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Sanzioni previste dall’art. 47 del d.lgs n. 33 del 14 marzo 2013.

Articolazione degli uffici

Aree e servizi amministrativi, competenze, risorse, responsabili, organigramma.

Telefono e posta elettronica

Recapiti della Società.

Numeri di telefono, caselle mail istituzionali e caselle di posta elettronica certificata dedicate a cui gli utenti e il cittadino possono rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Sede Legale
Telefono +39 049 5913540
E-mail PEC [email protected]

Sede Amministrativa
Telefono +39 049 5913540

La pagina è stata aggiornata il 4/09/2019


Consulenti e collaboratori

Incarichi di collaborazione o consulenza di cui si avvale la Società Unismart.

Titolari di incarichi di collaborazione e consulenza

Dati riguardanti incarichi di collaborazione o consulenza di cui si avvale Unismart.

Pagina in fase di aggiornamento


Personale

Incarichi amministrativi di vertice, incarichi dirigenziali, dotazione organica, personale a tempo determinato e indeterminato, tassi di assenza, incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, contrattazione collettiva, contrattazione integrativa.

Incarico di Direttore generale

Dati relativi gli incarichi di direzione generale ed eventuali sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

Titolari di incarichi dirigenziali

Dati relativi agli incarichi dirigenziali e ai titolari di posizioni organizzative con funzioni dirigenziali.

Dirigenti cessati

Dati relativi ai dirigenti cessati dal rapporto di lavoro.

Dotazione organica

Dati relativi al personale in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato e costo del personale a tempo indeterminato e determinato in servizio.

Tassi di assenza

Dati mensili relativi alle percentuali di presenza e di assenza del personale tecnico amministrativo (compresi i dirigenti) per ogni Unità organizzativa.

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Incarichi retribuiti e non retribuiti conferiti o autorizzati al personale dipendente.

Contrattazione collettiva

La contrattazione integrativa si svolge su tutte le materie relative al rapporto di lavoro e alle relazioni sindacali.

Contrattazione integrativa

La contrattazione integrativa si svolge su tutte le materie relative al rapporto di lavoro e alle relazioni sindacali


Selezione del personale

La Società è soggetta in materia di reclutamento del personale all’applicazione dei princìpi generali, di cui all’art 18 co. 2 del DL 112/2008, di pubblicità, trasparenza e imparzialità di derivazione comunitaria. La Fondazione non è pertanto soggetta alla normativa sui pubblici concorsi.
La Società ha personale dipendente, pertanto di seguito saranno pubblicati i criteri, le modalità e gli avvisi di selezione emessi.

La pagina è in fase di aggiornamento.


Performance

Ammontare complessivo dei premi e criteri di distribuzione dei premi al personale.

Pagina in fase di aggiornamento.


Enti controllati

Enti pubblici ed enti di diritto privato controllati, società partecipate.

Pagina in fase di aggiornamento.


Attività e procedimenti

Tipologie di procedimenti amministrativi (art. 35 D.lgs. 33/2013).

Pagina in fase di aggiornamento.


Bandi di gara e contratti

Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Pagina in fase di aggiornamento.


Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

La Società non eroga sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici oggetto della presente pubblicazione.

Pagina in fase di aggiornamento.


Bilanci

Bilancio, provvedimenti.

Il Bilancio di esercizio è il documento che fornisce la rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria della società al termine del periodo amministrativo e del risultato economico conseguito nell’esercizio.
Il Bilancio si compone di documenti descrittivi e prospetti contabili, redatti nel rispetto delle regole della contabilità economico-patrimoniale per i soggetti giuridici privati (disposizioni del codice civile, Principi contabili nazionali OIC).

Pagina in fase di aggiornamento.


Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare, canoni di locazione o affitto.

Pagina in fase di aggiornamento.


Controlli e rilievi sulla società

In questa sezione sono pubblicati: i principali atti degli organi di controllo interno e degli organi di revisione amministrativa e contabile, eventuali rilievi della Corte dei Conti (art. 31 d.lgs. n.33/2013).

Pagina in fase di aggiornamento.


Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità, costi contabilizzati, tempi medi di erogazione dei servizi.

Pagina in fase di aggiornamento.


Pagamenti

Dati sui propri pagamenti, Indicatore di tempestività dei pagamenti, Iban e pagamenti informatici.

Pagina in fase di aggiornamento.


Opere pubbliche

Art. 38 D.lgs 14 marzo 2013 n. 33.

Pagina in fase di aggiornamento.


Informazioni ambientali

Art. 40 D.lgs 14 marzo 2013 n. 33.

Pagina in fase di aggiornamento.


Altri contenuti

Piano di prevenzione della corruzione – Il Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza e sue Relazioni – Rapporti con ANAC.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, nominata dal Consiglio di Amministrazione, con verbale del 18 giugno 2019, è la dott.ssa Sabrina Greggio, dipendente di Unismart con l’incarico di gestione del personale, affari generali e segreteria amministrativa.