UniSMART ti guida passo dopo passo per trovare le migliori risposte per crescere e innovare la tua realtà.
L’Università di Padova è il più grande polo attrezzato di ricerca e sviluppo del Triveneto, capofila del Competence Centre Industry 4.0 del Nordest ed è stata ripetutamente riconosciuta come miglior mega ateneo italiano per qualità della ricerca svolta nei suoi laboratori.
Avvalendosi delle competenze dei suoi oltre 2200 ricercatori afferenti a 32 diversi Dipartimenti, che spaziano dall’Ingegneria alla Psicologia, dalla Medicina alla Giurisprudenza, dalla Chimica all’Economia, la Fondazione dell’Università UniSMART supporta la creazione di progetti di ricerca a contratto e offre servizi di consulenza per l’innovazione.
Sulla base dell’analisi dei fabbisogni delle aziende, individuiamo all’interno dei Dipartimenti e delle Strutture di Ateneo il miglior mix di competenze e laboratori per implementare un progetto di ricerca ed innovazione di breve, medio o lungo termine.
Un Project Manager di UniSMART accompagnerà professionalmente l’azienda dalla prima richiesta di supporto fino al termine del progetto, assicurando il rispetto del budget, dei tempi e dei risultati attesi.
Le fasi della progettazione