Brevetti e IP

Brevetti e IP

Favoriamo il trasferimento di nuovi servizi e tecnologie nel mercato, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico della società

Favoriamo il trasferimento di nuovi servizi e tecnologie nel mercato, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico della società

UniSMART seleziona per il mondo industriale le invenzioni a più alto potenziale commerciale

L’Università di Padova ha conferito alla propria Fondazione, UniSMART, il mandato esclusivo per la valorizzazione della Proprietà Intellettuale sviluppata all’interno dell’Ateneo, con l’obiettivo di favorire il trasferimento di nuovi servizi e tecnologie nel mercato per contribuire allo sviluppo culturale ed economico della società.

I Project Manager di UniSMART, in sinergia con l’Ufficio Valorizzazione della Ricerca (UVR) dell’Area Ricerca e Rapporti con le Imprese dell’Ateneo, si confrontano quotidianamente con ricercatori ed inventori dell’Ateneo per seguire lo sviluppo dei progetti, valutarne il potenziale commerciale ed individuare le migliori applicazioni dei risultati delle ricerche. Presentano inoltre alle aziende nazionali, internazionali e ai Venture Capitals le potenzialità del know-how e del portafoglio Brevetti dell’Università di Padova, raccolgono le richieste delle aziende con più forte propensione all’innovazione, negoziano i contratti di licenza dei brevetti e della Proprietà Intellettuale dell’Ateneo.

🔎 Sei un gruppo di ricerca?

Vuoi entrare in contatto con un partner industriale per sviluppare la tua ricerca? Vuoi approfondire tematiche quali la valorizzazione e la promozione della Proprietà Intellettuale?

📝 Sei un’azienda?

Vuoi informazioni sui brevetti del portafoglio UniPD e scoprire quali sono le idee accademiche più promettenti e innovative per il tuo settore? Cogli l’occasione di sviluppare un progetto su misura per la tua azienda in collaborazione con l’Università di Padova.

How to protect yout IP?

Recupera la playlist di webinar sulla protezione della proprietà intellettuale sviluppati da UniSMART in collaborazione con l’Ufficio Valorizzazione della Ricerca dell’Università di Padova.

Le UniSMART Pills

Prendi visione della serie di webinar sviluppati da UniSMART con gli studi partner per apprendere gli ultimi aggiornamenti in materia di protezione della proprietà intellettuale. Puoi anche partecipare nella scelta dei prossimi temi da affrontare!

I nostri brevetti

Cerca ora
Categoria
TRL
Poc@Unipd
Risultati esatti