IscrivitiCorsi Singoli

Procedura di iscrizione ai Corsi singoli dei Master a.a. 21/22

La possibilità di iscriversi a corsi singoli, fino a un massimo di 20 crediti formativi (CFU) per anno accademico, è prevista anche per gli insegnamenti di alcuni Master, individuati ogni anno da un apposito bando, dove sono riportati il facsimile della domanda e i costi. Questi ultimi variano a seconda degli insegnamenti scelti.

Le ore di didattica indicate in bando  comprendono lezioni frontali, laboratori, esercitazioni, seminari, testimonianze e ore individuali.

Possono iscriversi ai corsi singoli anche coloro che non sono in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso al Master di riferimento; il titolo posseduto determinerà l’attestazione finale.

Non è consentita l’iscrizione contemporanea a TFA (Tirocinio Formativo Attivo) e Corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità. 

Per iscriversi è necessario presentare tramite pec, a mezzo posta o consegnata a mano (le specifiche sono in fondo al documento) almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio delle attività formative:

  • la domanda firmata in originale (scaricabile qui);
  • copia della ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo di iscrizione;
  • copia di un documento e, in caso di cittadini extracomunitari, del passaporto o del permesso di soggiorno;
  • solo per le candidate: dichiarazione di presa visione del “Regolamento per la frequenza dei laboratori da parte delle studentesse in stato di gravidanza” (allegato B).

Se la domanda viene spedita via posta la busta dovrà recare la seguente dicitura: CORSI SINGOLI Master “Nome Master”.

Per effettuare il pagamento, è necessario collegarsi al link https://unipd.pagoatenei.cineca.it, selezionare “Pagamento spontaneo”, compilare il format con i dati del versante e scegliere nel menù a tendina “Motivo di pagamento” la dicitura “DIDA 16 – Tassa di iscrizione corsi singoli Master”, specificando nella causale il nome preciso del corso singolo del Master e il nome e cognome del partecipante; alla voce “Importo totale” inserire la tassa di iscrizione del Corso singolo prescelto.

Qualora ci si iscriva a più Corsi singoli, ogni domanda dovrà essere corredata dai sopra elencati documenti e dal relativo contributo di iscrizione.

Per ulteriori informazioni in merito alla compilazione della domanda è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Dottorato e Post Lauream – Settore Master e Formazione Continua dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 ai seguenti numeri: 049 8276373 / 6374 o inviare una mail formazionecontinua.lauream@unipd.it.