Lavora con noi

BANDO ESPLORATIVO PER LA POSSIBILE ASSUNZIONE DI UN INTERNATIONAL HOUSING OFFICER

Scadenza 10 gennaio 2020

 

Unismart Padova Enterprise S.r.l. (www.unismart.it) è la società in-house dell’Università di Padova di prossima trasformazione in Fondazione Universitaria, costituita per valorizzare la proprietà intellettuale, trasferire brevetti e competenze nonché coinvolgere i ricercatori in progetti di ricerca a contratto con l’industria. Unismart lavora in stretta collaborazione con tutti i 32 Dipartimenti ed i Centri Interdipartimentali dell’Università, in tutte le discipline e in sinergia con tutti gli uffici e strutture dell’Ateneo.

Recentemente Unismart ha avviato la nuova Unit Academy per supportare la promozione e la gestione dei Master dell’Università di Padova, oltre che dei percorsi formativi “Life Long Learning”, offrendo tutto il supporto tecnico ed amministrativo necessario.

In questo quadro,

  • visto il Disciplinare tra l’Università degli Studi di Padova e la società Unismart Padova Enterprise s.r.l. Unico Socio del 27 settembre 2018
  • vista la delibera del Consiglio di Amministrazione dell‘Università di Padova n. 91 del 16 aprile 2019
  • visto l’atto redatto dal Notaio Lorenzo Robatto in data 14 ottobre 2019 e registrato all’Ufficio delle Entrate di Padova al n. 13088 Serie 1T del 16.10.2019 per la trasformazione di Unismart Padova Enterprise S.r.l. Unico Socio in Fondazione Universitaria denominata “Unismart – Fondazione Università degli studi di Padova
  • vista la delibera del Consiglio di Amministrazione dell‘Università di Padova n. 11 del 28 maggio 2019

nell’ambito delle attività di interscambio tra le università per garantire il diritto allo studio universitario agevolando, tra le altre misure, anche la mobilità studentesca internazionale, la società sta cercando un “International Housing Officer” (di seguito anche “IH OFFICER”), con competenze specifiche, per far fronte alle esigenze abitative di studentesse e studenti internazionali, dottorandi internazionali, staff internazionale, docenti internazionali, ricercatrici e ricercatori internazionali nell’ottica di utilizzare le strutture residenziali di pertinenza dell’Ateneo e non solo, già disponibili sul territorio.

L’IH Officer si occuperà anche di arricchire l’esperienza di studentesse e studenti e dottorandi internazionali, attraverso il coinvolgimento degli stessi all’interno delle attività di Terza missione dell’Ateneo (e.g. Hackathon, Contamination Lab, etc.) in collaborazione con i colleghi di Unismart e gli uffici dell’Università.

Modalità di presentazione del curriculum

Le/i candidate/i dovranno inviare la loro domanda via e-mail a [email protected] con il seguente oggetto “Candidatura per la posizione di INTERNATIONAL HOUSING OFFICER ” entro il 10 gennaio 2020.
Le domande devono includere:

• una lettera di n.1 pagina IN INGLESE che spieghi la motivazione ed il contributo previsto alla realizzazione degli obiettivi, evidenziando la corrispondenza tra il profilo del candidato ed i requisiti essenziali della posizione riportati nel presente bando;

• un CV che evidenzi le esperienze chiave, eventuali referenze ed ogni elemento che permetta di valutare la pertinenza al profilo sopra descritto, in funzione dei requisiti formulati;

• una copia della carta d’identità o documento di riconoscimento valido.

I curricula dovranno essere firmati e datati e dovranno includere la seguente dichiarazione: “Sono a conoscenza delle sanzioni previste in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci ai sensi del D.P.R. 445/2000 ed informato di quanto previsto dal GDPR 679/16 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), in relazione al trattamento dei dati personali.”

Modalità di selezione

La società nominerà una Commissione di selezione. Sulla base di una preliminare analisi della documentazione ricevuta verrà individuata una rosa ristretta di potenziali candidate/i che verranno invitate/i a sostenere un colloquio individuale.
L’azienda può assumere una/o o più candidate/i o non assumere nessuno nel caso in cui non soddisfino completamente i requisiti di cui sopra.

Scarica il bando completo