SCROLL

Hackathon: Hack the Pharma-Tech

Hai sempre desiderato lavorare su un problema reale della Ricerca e Sviluppo del mondo Pharma-Tech?

Sì? Allora unisciti a noi e mettiti in gioco! 

Hack The Pharma-Tech è il primo Hackathon completamente online sviluppato da UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova, in collaborazione con Stevanato Group, azienda leader nel settore del packaging primario in vetro per il mondo pharma.

L’Hackathon vuole offrire a studenti e giovani ricercatori una formazione professionalizzante ed esperienziale incentrata sui problemi reali nel mondo R&D di Stevanato Group.

Il programma è rivolto a studenti magistrali, neo-laureati, dottorandi e giovani ricercatori afferenti alle discipline scientifico-tecnologiche, o STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Se cerchi una sfida per mettere alla prova le tue conoscenze tecniche e la tua capacità di innovare, questo è il posto giusto!

L'evento inizierà tra

Giorni
:
Ore
:
Minuti

Guarda il video promo!

Perché

Partecipare all’Hackathon Hack the Pharma-Tech permetterà di metterti alla prova, valorizzando le tue conoscenze, le tue passioni e la tua capacità di risolvere sfide innovative.

Potrai interfacciarti con altre giovani menti provenienti da tutta Italia, oppure iscriverti direttamente assieme alla tua squadra, per competere nel trovare la miglior soluzione alla sfida proposta.

Parteciperai a fasi di brainstorming su tematiche di reale applicazione industriale, accrescerai le tue soft-skills attraverso sessioni formative pensate ad hoc per aiutarti in questa impresa ed avrai modo di mettere alla prova le tue competenze in un ambiente dinamico e competitivo.

Ma soprattutto: è una grande occasione per entrare in contatto con un’importante azienda in questo settore!

Organizzazione

L’iniziativa inizierà lunedì 26/10/2020 e si concluderà con la giornata finale di venerdì 30/10/2020.

Hack the Pharma-Tech è diviso in 3 semplici tappe:

1. Iscrizione on-line: entro le ore 24:00 di mercoledì 21/10/2020
Una volta inviata la candidatura all’indirizzo tramite il form che trovi su questo sito riceverai una mail di conferma con le istruzioni per completare l’iscrizione.

2. Focusing Ideas: lunedì 26/10/2020 – 4 ore
I partecipanti selezionati saranno riuniti in squadre. Dopo che la sfida sarà svelata, i vari team verranno guidati in una prima attività di brainstorming per iniziare ad elaborare possibili soluzioni.

3. Finalize the Idea: venerdì 30/10/2020 – 8 ore
Potrai perfezionare la tua soluzione, per presentarla poi ad una giuria altamente qualificata ed alti rappresentanti aziendali. Sarà l’occasione per esporre un’idea vincente, guadagnarsi il primo premio ed ottenere grande visibilità.

Online

Per la prima volta UniSMART e Stevanato Group hanno unito le forze per proporre una sfida a giovani talenti di tutta Italia, grazie ad un format completamente online!

A prescindere da dove ti trovi, potrai partecipare a questo Hackathon comodamente da casa tua, ti basteranno solo un pc/tablet/telefono, una connessione ad internet e la voglia di metterti in gioco!

Dal click di iscrizione fino all’annuncio del vincitore (e, perché no, al ritiro del premio) tutto avverrà in modo completamente digitale. Ma siccome amiamo anche il fascino vecchio stile, non ci faremo mancare anche un tocco personale! 😛

Premi

A valutare le idee proposte dalle diverse squadre sarà una giuria composta da alti rappresentanti di Stevanato Group e UniSMART.

Il team vincitore riceverà un premio di 3.000,00 €.

L’azienda potrà inoltre offrirsi di incubare idee innovative, coinvolgendo i membri del team e premiando comunque le idee più interessanti.

I partecipanti ritenuti particolarmente meritevoli potrebbero anche essere selezionati per eventuali stage, tirocini o altri tipi di collaborazione.

⚠️  Inviaci la tua candidatura! Tutti i partecipanti selezionati riceveranno un welcome gift!

Programma

21
ottobre

Chiusura iscrizioni online

26
ottobre

Focusing Ideas

27-29
ottobre

Lavoro autonomo del team

30
ottobre

Finalize the Idea

Partecipa
come singolo o come squadra!

Non vedi l’ora di saltare a bordo e confrontare le tue conoscenze tecniche con quelle di altri giovani talenti da tutta Italia? Clicca qui sotto ed inviaci la tua candidatura!

Hai già un team affiatato con cui vorresti condividere questa esperienza? Scegliete un nome di battaglia ed effettuate tutti l’iscrizione in questa pagina! Provvederemo noi a farvi scendere in campo assieme!

close
Le iscrizioni sono terminate.