Innovation Talks – Ecosystems for Innovation

Cosa sono gli Innovation Talks?

Gli Innovation Talks rappresentano un importante appuntamento per tutti coloro che sono coinvolti nei processi di generazione e di gestione dellʼinnovazione.

CEO, innovation manager, ricercatori, progettisti, giovani talenti, HR manager si incontrano periodicamente nel territorio padovano per confrontarsi su politiche e best practice di Technology Transfer e Knowledge Transfer, nuove tecnologie, brevetti e opportunità di creazione di ecosistemi per lʼinnovazione.

Eccellenze della ricerca dellʼUniversità degli Studi di Padova, imprenditori di successo, young innovators, stakeholder chiave nelle politiche di sviluppo economico del territorio condividono le loro conoscenze coinvolgendo la platea in un viaggio affascinante attraverso le esperienze raccontate.

Lʼedizione 2018 ha attirato lʼinteresse di un pubblico di alto livello di 250 persone.

Lʼedizione 2019, dedicata al tema Ecosystems for Innovation, fornirà un approfondimento a 360 gradi sui network per lʼinnovazione, presentato secondo una visione ampia e ricca di novità nel format e nei contenuti.

Ecosystems for Innovation

Opening

15:00  Accoglienza

15:30  Università e Impresa

Fabrizio Dughiero – Prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese, Università degli Studi di Padova

Stefano Carosio – Managing director, UniSMART Padova Enterprise

Leopoldo Destro – Presidente Assindustria Sport Padova

Setting the Scene

15:45  Il Technology Transfer come strumento di creazione di ecosistemi aperti

Giovanni Costa – Professore emerito di Strategia d’impresa e Organizzazione aziendale, Università degli Studi di Padova

Ruggero Frezza – CEO, M31

Modera:  Alessandro Zuin, Corriere Imprese Nordest

Round Table

16:35  Il futuro dell’elettrico

Leopoldo Destro – Amministratore delegato, Aristoncavi

Alessandro Vincenti – Founder e managing director MiMoto

Diego Parimbelli – Innovation eMobility&Home of the Future, E.ON

Modera: Giulia Cimpanelli, Corriere Innovazione

17:30  Le imprese e il ciclo di vita dei materiali

Michele Maggini – Direttore del Dipartimento di Chimica, Università degli Studi di Padova

Alessandro Ferlito – Direttore Commerciale, Novamont

Eliana Zamprogna – Chief Technology Officer, M-Industry, Gruppo Migros

Elena Sgaravatti – CEO, Demetra Biotech

Modera: Giulia Cimpanelli, Corriere Innovazione

Vision

18:15  Intervento del Magnifico Rettore

Rosario Rizzuto – Rettore dell’Università degli Studi di Padova

Per il parcheggio segnaliamo che non è possibile parcheggiare in via Vendramini. Consigliamo quindi le soluzioni consultabili a questo link.

Innovation Talks inizia già al mattino con un focus di approfondimento tecnico sugli Open Innovation Test Beds della Commissione Europea.

giorni

ore