19 Dicembre 2023 alle 17:00

Il processo people-centrico per la nuova gestione di persone e processi

Continuano le UniSMART Pills della Fondazione UniSMART, pillole formative volte ad approfondire le tematiche più attuali e di maggior interesse per le aziende del territorio. 

Le UniSMART Pills sono veri e propri seminari formativi, gratuiti previa iscrizione, che vedono il coinvolgimento di massimi esperti in specifiche materie.  

L’evento in programma per martedì 19 dicembre a partire dalle 17:00 è incentrato sulle nuove modalità lean di gestione delle persone e dei processi. 

L’organizzazione snella e sostenibile rappresenta oggi un elemento fondamentale in grado di implementare l’efficienza di un’impresa, valorizzando i diversi ruoli che le persone occupano all’interno della configurazione aziendale.

L’iniziativa si terrà in modalità duale, in presenza e online, e ha come obiettivo quello di condividere una serie di best practice e consigli utili alle aziende nell’ambito dell’organizzazione aziendale

Durante l’evento in collaborazione con LEAN AGILE S.R.L. si comprenderà come favorire la creazione di un ambiente organizzativo partecipativo e people-centrico. Esplorando stili di leadership orientati alle persone ci si potrà avvicinare ad una cultura aziendale volta al coinvolgimento del personale nel processo decisionale, favorendo un ambiente collaborativo e motivante. Verranno inoltre approfondite le best practices per la gestione delle risorse umane, analizzando diverse strategie di reclutamento.

Guarda la registrazione

Programma

Martedì 19 dicembre 2023, ore 17:00 – 18:30

Complesso Beato Pellegrino Università degli Studi di Padova

Paolo Cavallin, Titolare LEAN AGILE S.R.L.

Durante l’incontro si andranno a toccare i seguenti temi:

  • comprensione delle dinamiche organizzative snelle;
  • identificazione delle migliori pratiche per la gestione delle risorse umane;
  • sviluppo di competenze pratiche nella progettazione di processi efficienti;
  • individuazione di tecniche di miglioramento della leadership e della cultura aziendale orientata alle persone.

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART