18 Luglio 2024 alle 16:00

Online

Rimedi e risarcimenti a tutela di marchi, brevetti, design e segreti commerciali

Le UniSMART Pills della Fondazione UniSMART sono pillole formative volte ad approfondire le tematiche più attuali e di maggior interesse per le aziende del territorio. La tematica scelta per questo ciclo di incontri è l’Intellectual Property.

Le UniSMART Pills sono veri e propri seminari formativi, gratuiti previa iscrizione, che vedono il coinvolgimento di massimi esperti in materia di Proprietà Intellettuale.

L’iniziativa si terrà in modalità online e ha come obiettivo quello di condividere una serie di best practice e consigli utili alle aziende nell’ambito della valorizzazione della proprietà intellettuale. Passando per il marketing e le azioni da intraprendere per tutelare un’idea, fino a coprire le ultime frontiere in campo normativo e le differenze sostanziali nei mercati esteri.

➡️ La tutela dei diritti di proprietà intellettuale si attua anche tramite il risarcimento del danno derivante dalla loro violazioneTra questi vi sono danno emergente, mancato guadagno, utili conseguiti dal contraffattore, royalty virtuale, danno morale e molti altri. 

Questi i temi al centro del prossimo seminario UniSMART Pills che si terrà il prossimo 18 luglio in collaborazione con lo Studio CBA.

Nel webinar si inquadreranno le voci di danno che possono essere quantificate in favore del titolare del diritto leso, a tutela degli investimenti fatti per la creazione, lo sviluppo e la promozione dello stesso. 

Ogni seminario conferirà 1 credito formativo professionale (CFP) ai partecipanti dell’incontro. 

Il calendario degli incontri è in costante aggiornamento.
Clicca qui per esprimere una preferenza sulle tematiche degli appuntamenti
successivi.

Guarda la registrazione

Programma

Giovedì 18 luglio 2024, ore 16:00 - 17:30

Relatori

Avv. Alessia Ferraro, Senior Associate di CBA con specializzazione nel contenzioso IP in procedimenti riguardanti brevetti, marchi, diritti d'autore, segreti commerciali, design e concorrenza sleale.

Avv. Mattia Dalla Costa, Co-founder and Equity Partner CBA, vice presidente nazionale e di LES Licensing Executives Society International e membro dell'European Patent Lawyers Associations (EPLAW) di Bruxelles.

IP Check Up

L’Ufficio Valorizzazione della ricerca dell’Università degli Studi di Padova, promuove il servizio di IP Check Up rivolto alle PMI del territorio, finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU. L’iniziativa è finalizzata a supportare le PMI nei loro processi di innovazione attraverso una diagnosi personalizzata del portafoglio titoli di proprietà industriale, ovvero brevetti, disegni/modelli, marchi e segreti industriali.

Per usufruire del servizio è necessario compilare il file excel e restituirlo all'indirizzo chiara.franzin@unipd.it

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART