7 Febbraio 2024 alle 17:00

Online

L’Intelligenza Artificiale rappresenta la sfida del presente e la promessa del futuro, in grado di superare i confini stessi dell’umanità, rivoluzionando la vita quotidiana, ridefinendo la visione del mondo e aprendo nuovi orizzonti nel campo tecnologico.

In questo contesto si colloca l’evento organizzato dalla Fondazione UniSMART, con l’obiettivo di comprendere le potenzialità specifiche di questa tecnologia.

Durante l’incontro saranno affrontate questioni cruciali legate alla terza rivoluzione digitale, un periodo caratterizzato da trasformazioni profonde e inarrestabili. Un focus particolare sarà riservato all’evoluzione dei linguaggi e alle trasformazioni digitali in atto, analizzando come tali dinamiche stiano influenzando e ridefinendo il nostro modo di comunicare e interagire con il mondo digitale.

Inoltre l’evento prevede un confronto approfondito tra diverse aziende e i loro modelli LLM. Questa analisi fornirà uno sguardo approfondito sulle strategie adottate dalle imprese di fronte alle sfide della rivoluzione digitale, tra le quali anche l’utilizzo degli algoritmi.

Infine si andranno ad esaminare le implicazioni sociali dei cambiamenti digitali e il loro impatto sull’organizzazione dei processi aziendali: questo aspetto permetterà di comprendere in che modo le trasformazioni digitali non solo influenzino il panorama tecnologico, ma plasmino anche il tessuto sociale e la struttura stessa delle attività quotidiane.

Guarda la registrazione

Programma

Mercoledì 7 febbraio 2024, ore 17:00 - 18:30

Dario Da Re, Direttore dell'Ufficio Digital Learning e Multimedia dell'Università degli Studi di Padova

Durante l’incontro si andranno a toccare i seguenti temi:

  • La terza rivoluzione digitale
  • I linguaggi e le trasformazioni digitali
  • Le aziende e i modelli LLM a confronto
  • Gli algoritmi fra bias e allucinazioni
  • Implicazioni sociali e nell’organizzazione dei processi

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART