UniSMART Academy

UniSMART – Fondazione dell’Università degli Studi di Padova, nata per promuovere il Trasferimento Tecnologico e la Formazione Post-lauream, lavora in stretta collaborazione con i 32 Dipartimenti ed i Centri Interdipartimentali dell’Università, in tutte le discipline e in sinergia con gli uffici e le strutture dell’Ateneo.

L’unità Unismart Academy, nell’ambito della propria attività istituzionale, supporta la promozione e la gestione di alcuni Master dell’Università di Padova, oltre che dei percorsi formativi “Life Long Learning”.

Perfeziona le tue conoscenze e sviluppa il tuo profilo professionale con i Master dell'Università di Padova. Scopri con noi quali sono!

Master DPS

II livello

Disturbi e psicopatologie dello sviluppo

Il Master ha lo scopo di formare psicologi e neuropsichiatri infantili sul processo diagnostico e sulle tecniche di intervento evidence-based per i più importanti disturbi in ambito evolutivo.

Direttore
prof. Irene Cristina Mammarella

Maggiori info

Master IDeE

II livello

Insegnare diritto ed economia

Metodologie didattiche e formazione permanente nella Scuola Superiore a indirizzi giuridico ed economico

Il Master, attraverso una didattica innovativa anche online, offre le competenze richieste e i crediti necessari per l’accesso all’insegnamento delle Scienze giuridico-economiche nelle scuole superiori.

Direttore
prof. Paolo Moro

Maggiori info

Master MBM

I livello

Business and management: industry specific fragrance and cosmetic sector

Il Master si rivolge ai nuovi project manager internazionali negli ambiti della cosmetica, della profumeria e del benessere formando figure professionali in grado di integrare la base culturale tecnico-scientifica con concetti, linguaggi e metodi propri del management.

Direttore
prof. Giacomo Boesso

Maggiori info

Master MIE

I livello

Politiche, progettazione e fondi europei

Il Master si pone come obiettivo quello di comprendere le opportunità offerte dall’Unione Europea, conoscere il sistema dei finanziamenti e gli strumenti di europrogettazione, orientarsi nella normativa e saper identificare le priorità politiche dell’UE.

Direttore
prof.ssa
Ekaterina Domorenok

Maggiori info

Master MOIM

I livello

Open Innovation Management

Il Master, attraverso un modello didattico multidisciplinare, fornisce competenze finalizzate alla gestione di processi di Open Innovation all’interno di enti ed imprese oltre ad insight teorici su diversi ambiti, tra i quali: Knowledge e Technology Transfer, Innovation Management, Design Thinking. Offrirà infine l’opportunità di effettuare fondamentali sperimentazioni progettuali.

Direttore
prof. Fabrizio Dughiero

Maggiori info

Master MSLS

I livello

Manager dello sviluppo locale sostenibile

Sviluppa le competenze di management di rete e design progettuale con riguardo alla sostenibilità dello sviluppo, alla responsabilità sociale di territorio e alle reti di governance tra attori pubblici, privati e del Terzo settore.

Direttore
prof.ssa Patrizia Messina

Maggiori info

Master PISIA

II livello

Innovazione, progettazione e valutazione delle politiche e dei servizi – Agenda 2030

Il Master promuove, per il pubblico e il privato, tecniche e approcci innovativi per migliorare politiche e servizi, tutelare beni comuni, sviluppare il capitale umano e valutare l’impatto sulla sostenibilità.

Direttore
prof.ssa Maria Stella Righettini

Maggiori info

Master STOMIE

I livello

Assistenza sanitaria a pazienti stomizzati ed incontinenti

Il Master è rivolto al personale infermieristico che voglia specializzarsi in stomaterapia e incontinenza urinaria.

Direttore
prof. Imerio Angriman

Maggiori info

Master TQF

II livello

Tecnologo della qualità dei processi industriali farmaceutici

Il Master forma figure professionali che, nelle aziende farmaceutiche e società di servizi affini, gestiscano la conformità dei processi tecnologici alle norme europee di buona fabbricazione farmaceutica (GMP).

Direttore
prof. Fabrizio Bezzo

Maggiori info

Hai qualche dubbio o qualche domanda?