Corsi Singoli - Master II Livello

MGI – Giurista Internazionale d’Impresa

Direttore

Prof.ssa Silvia Bertocco

Dipartimento

Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto

Presentazione

La globalizzazione dei mercati, le innovazioni tecnologiche e il lungo periodo di recessione economica impongono alle imprese nuove sfide in termini di governance, strategie commerciali, gestione del personale, investimenti, sostegno finanziario e tutela del credito e dei propri asset, anche immateriali. Nuovi paradigmi di confronto accrescono oggi la sfera di competenza delle imprese e, di conseguenze, del giurista d’impresa: l’economia digitale e green, l’A.I. e l’organizzazione del lavoro dopo la pandemia.

Un’approfondita conoscenza del diritto europeo, oltre a quello nazionale, costituisce uno dei principali strumenti per gestire l’attività d’impresa assoggettata alle sfide del mercato globale. Non solo: il quadro giuridico che fa da sfondo alle attività produttive è oggetto di interpretazione e modifica continue ad opera dei legislatori nazionale e comunitario, circostanza che impone agli operatori di aggiornare in modo costante le proprie conoscenze.

Il Master in “Giurista internazionale d’impresa” è un utile e qualificato percorso altamente professionalizzante a disposizione delle figure aziendali e dei consulenti d’impresa che debbano affrontare problematiche giuridiche complesse e trasversali, per individuare le più efficienti strategie operative nel mercato internazionale.

→ Scopri il percorso del master completo

Il corso delinea un quadro della normativa vigente e delle problematiche in essere individuando possibili strategie, azioni e strumenti in grado di semplificare la gestione degli appalti, rimuovendo gli ostacoli che oggi impediscono la piena digitalizzazione e una “trasparenza semplificata” ed efficace.
CFU2
Iscrizione entro11/02/2022
Inizio18/02/2022
Fine16/04/2022
Modalità didatticaDuale
Contributo di iscrizione€ 222,50 da versare al momento dell'iscrizione
Ore di didattica frontale12
Attraverso la presentazione di casi concreti, il corso analizza i profili informatico-giuridici connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito aziendale per la comprensione della strutturazione dei sistemi informatici, coerenti con le tecnologie informatiche di ultima generazione e le norme di legge nazionali ed internazionali.
CFU1
Iscrizione entro01/04/2022
Inizio08/04/2022
Fine20/05/2022
Modalità didatticaDuale
Contributo di iscrizione€ 122,50 da versare al momento dell'iscrizione
Ore di didattica frontale6

Iscriviti ai Corsi Singoli!