UniSMART invita a partecipare alla serie di workshop online “Transformation Roadmap for Circular Economy” previsti nell’ambito del progetto Interreg Alpine Space Cradle-ALP, di cui UniSMART è partner. Il progetto Cradle-ALP, coordinato dalla Camera di Commercio di Padova, ha lo scopo di supportare le aziende nell’adozione di tecnologie e modelli di business per sostituire materiali chimici, fossili o non sostenibili con soluzioni più circolari, sostenibili e bio-based/biodegradabili.

La serie di workshop prevede degli incontri nel mese di marzo, rivolti al settore degli imballaggi e al settore del legno e arredo, ma aperti anche a tutte quelle aziende che hanno interesse a partecipare. Con il supporto di accademia ed esperti del settore, si lavorerà insieme per stendere una roadmap, o tabella di marcia, per facilitare il passaggio da un’economia lineare ad approcci più circolari e “dalla culla alla culla”.

Perché dovresti partecipare? Perché si tratta di un’occasione unica per condividere la tua esperienza con altre aziende, fare networking e lavorare attivamente per raggiungere un obiettivo comune.

I risultati della roadmap saranno testati dalle PMI della regione alpina, attivamente supportate dal consorzio del progetto. I workshop si terranno in lingua inglese e saranno indipendenti, pertanto non è obbligatoria la partecipazione a tutta la serie.

Le prossime date:

Legno e Arredo (link d’iscrizione):

  • Product Design and Design for Disassembly
    14.03.2024, 14:00-16:00
  • Closing the circle and C2C certification
    26.03.2024, 14:00-16:00

Packaging (link d’iscrizione):

  • Product Design/Design for Recycling
    8.03.2024, 11:30-14:00
  • Recovery (Collection, Sorting, Recycling)
    15.03.2024, 11:30-14:00

La tua presenza e il tuo impegno hanno un valore inestimabile poiché contribuiamo in modo collaborativo a un futuro sostenibile.

Categories: News

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART