Immergiti nell’intervista alla scoperta dell’evoluzione del Distretto Energetico Positivo (PED) di Oulu realizzato nell’ambito del progetto MAKING-CITY. Scoprirai:

  • come Oulu è diventata una città faro e come è stata selezionata l’area PED;
  • che impatto ha la PED sulla sua comunità;
  • come si può replicare il concetto PED sviluppato a Oulu.

Per leggere l’intera intervista, qui il link in condivisone!

Inoltre, il video mostra la localizzazione precisa del Positive Energy District di Oulu, infatti viene ospitato nel distretto di Kaukovainio, a soli 3 km dal centro, una delle regioni in più rapida crescita nell’estremo nord europeo.

Esplora i dettagli della trasformazione dei 6 edifici chiave e della strategia PED adottata, in cui sono stati considerati vari elementi innovativi quali: pompe di calore efficienti, sistemi di recupero avanzati e una pipeline di trasferimento che ottimizza la distribuzione del calore in eccesso.

Categories: News

Condividi questo contenuto

  • Published On: 24/05/2024Categories: News

    Giovedì 23  maggio si è svolto l’evento di UniSMART e Confindustria Vicenza dal titolo “Robotica collaborativa e industria 5.0 - Ricerca e applicazioni per le imprese" con il supporto dei Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione...

  • Published On: 24/05/2024Categories: News

    Cultura d’impresa, opportunità per i giovani e rigenerazione dei vuoti commerciali. Questi sono i tre capisaldi del progetto BOTTEGA2030, capitanato dal Comune di Padova, che vede coinvolti ASCOM Padova, CCIAA Padova, CIOFS-FP Veneto ETS,...

  • Published On: 12/04/2024Categories: Innovation Stories, News

    Questa Innovation Story racconta della collaborazione instarautasi tra il Gruppo di ricerca "Judgement and decision making laboratory", che si occupa di attività di ricerca, consulenza e divulgazione mirate a migliorare la qualità delle decisioni che le persone prendono, e Confartigiato Imprese di Piulizia.

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART