Una serata di festa con al centro l’Open Innovation e le imprese quella di giovedì 23 novembre 2023 presso Villa Ottoboni a Padova dove si è svolta l’Assemblea dei Partecipanti della Fondazione UniSMART, a cui è seguita la tradizionale Cena.

La serata di confronto, dialogo e networking si è aperta con il saluto introduttivo del prof. Franco Bonollo, Consigliere della Fondazione e Presidente del Consorzio iNEST il quale ha portato i saluti della Magnifica Rettrice Daniela Mapelli, Presidente della Fondazione UniSMART. Successivamente il tema della serata è stato introdotto da Fabio Poles, Direttore Generale UniSMART, che ha sottolineato il valore della Community per la Fondazione.

Lo staff del TEDxPadova guidato da Edonella Bresci ha quindi portato sul palco il Tedx Salon dedicato al tema dell’Open Innovation. Sono intervenuti:  Emanuele Peron, CIO & Digital Transformation Director, Fidia Farmaceutici SpA; Paola Milani, Dipartimento FISPPA, Università degli Studi di Padova; Roberto Crosta, Segretario Generale Camera di Commercio di Padova e Mauro Conti, Advisor per l’impegno pubblico e la valorizzazione delle conoscenze e Presidente Corso di Laurea Magistrale in Cybersecurity Unipd.

L’evento è proseguito con una cena di networking, aperta agli ospiti dell’Università di Padova e del mondo aziendale, animata dalla musica della Big Band Unipd e dagli interventi del prof. Franco Bonollo, Consigliere di Amministrazione UniSMART, e del Direttore Generale Fabio Poles che ha illustrato i principali highlights della Fondazione UniSMART e ha evidenziato l’importanza di creare comunità.

La serata si è quindi conclusa con la consegna da parte del prof. Franco Bonollo degli UniSMART Awards 2023:

Best new activity – Prof. Vladimiro Vida, Professore Ordinario e direttore U.O.C. Cardiochirurgia Pediatrica e Cardiopatie Congenite e della Scuola di Specializzazione in Cardiochirurgia Unipd: per aver progettato, in collaborazione con il personale dedicato della Fondazione UniSMART, una nuova modalità di trasferimento della conoscenza che mette insieme didattica esperienziale e valorizzazione della proprietà intellettuale amplificando sinergia e collaborazione tra Ateneo e Fondazione in un contesto di replicabilità.

Most active partner – Andrea Ruffin, Global R&D Manager di MASCHIO GASPARDO S.p.A.: per aver creduto nella possibilità di fruttuosa collaborazione tra la propria azienda e l’Ateneo grazie alle attività di efficace ed efficiente facilitazione agite dalla Fondazione UniSMART nell’ambito della Community dei Partecipanti.

Best communication partner – Gioia Grigolin, Dirigente Area Comunicazione e marketing Unipd: per aver creduto fin dal principio nella possibilità di collaborazione tra l’Ateneo e la sua Fondazione trovando in ogni occasione, in sinergia con la Fondazione stessa, le modalità per amplificare efficienza e impatti della promozione, della comunicazione e della divulgazione delle attività di trasferimento della conoscenza.

Life Science Champion – Prof.ssa Alessandra Biffi, Professoressa Ordinaria di Pediatria, Università di Padova e Direttrice U.O.C. Oncoematologia Pediatrica: per aver creduto fin da subito nelle possibilità di sviluppo e valorizzazione delle proprie attività di ricerca avvalendosi del supporto della Fondazione UniSMART, contribuendo così non solo all’avanzamento della ricerca ma anche alla continua crescita della Fondazione UniSMART stessa.

First ambassador – Prof. Fabrizio Dughiero, Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale: per aver contribuito in modo fondamentale alla visione iniziale che ha portato alla nascita di UniSMART e per averne accompagnato negli anni lo sviluppo attraverso sempre nuove implementazioni delle attività a servizio dell’Ateneo, della Community dei Partecipanti e dell’intero territorio.

Se ti interessano le fotografie della serata o se vuoi informazioni scrivici

Guarda l’aftermovie

Non perdere tutte le iniziative e gli eventi UniSMART

SCOPRI DI PIÙ