News
Crehacktivity 2021i vincitori dell'hackathon

Lunedì 22 novembre si è tenuta la finale della seconda edizione di Crehacktivity, l’hackathon del Veneto Orientale organizzato dal consorzio di enti e comuni del territorio per le politiche giovanili.
Dopo aver lavorato per due settimane divisi in squadre su nove sfide presentate dalle aziende partecipanti – Arreghini Stefano & C. snc, Master Italia – Atlantis, Cooperativa Sociale Il Portico, INPS San Donà di Piave, Italdecor srl, La Maggiò Costruzioni, MM-ONE Group srl, Residenza per anziani Francescon, Tergas srl – quaranta giovani talenti si sono ritrovati a San Donà di Piave per ultimare le loro presentazioni e presentare i progetti davanti alla giuria.

Le soluzioni sono state tutte di alto livello e dopo attenta analisi la giuria ha decretato i vincitori:
1° posto: Team Greeners (Mirko Bigolin, Marco De Conto, Gian Marco Minto e Giuliano Vincenzo Scuto) per Italdecor con un progetto sulla sostenibilità delle vernici e una comunicazione di prodotto più coinvolgente e attenta ai temi ecologici.
2° posto: Team Impact (Giada Bonato, Cesare Calore, Chiara Dalto, Leonardo De Azevedo Louzada, Giovanni Gatto, Marco La Raja, Francesco Piscopello, Lorenzo Maria Placentino) per Tergas con un piano marketing finalizzato alla conquista di quote di mercato attraverso un sistema di abbonamento.
3° posto: Team CCI (Laihang Guo, Alexandra Dumitrache, Nessia Valty Grace Kinanga, Alessandro Pasqual) per Cooperativa Sociale il Portico con un sistema di accentramento aggiornato in tempo reale delle informazioni e dei servizi offerti dalla cooperativa sul territorio.
Complimenti ai vincitori e a tutti i team coinvolti, e grazie ai comuni del Consorzio e a tutte le realtà che hanno lanciato le loro sfide.