La Fondazione UniSMART e Confindustria Vicenza hanno firmato una convenzione che sancisce l’inizio di una innovativa collaborazione tra l’associazione delle imprese industriali e produttrici di beni e servizi del vicentino e la Fondazione dell’Università degli Studi di Padova.

Con la firma dell’accordo, Confindustria Vicenza entra a far parte della UniSMART Community in qualità di Partecipante della Fondazione e si stabilisce un canale diretto di promozione delle attività della Fondazione e, di conseguenza, dell’Ateneo, presso le aziende associate a Confindustria Vicenza.

Un primo passo per valorizzare la collaborazione tra le due realtà è rappresentato dalla realizzazione di workshop e iniziative congiunte.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 25 novembre, un’occasione per presentare alle Associate Confindustria Vicenza le attività della Fondazione UniSMART e illustrare loro i vantaggi dell’entrare a far parte dell’ecosistema dell’innovazione dell’Università degli Studi di Padova.

La collaborazione con Confindustria Vicenza vuole essere uno strumento a concreto supporto delle aziende nei percorsi di innovazione con l’Ateneo”.
Fabio Poles, Direttore Generale UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova

Per essere competitive le imprese non possono rinunciare a ricercare e raggiungere, prima dei competitor, l’avanguardia tecnologica più avanzata. E in un contesto rappresentato da tante PMI, il lavoro e lo scambio proficuo con un’università d’eccellenza come quella di Padova è il punto cardine per arrivare a questo obiettivo”.
Lara Bisin, Vice Presidente Confindustria Vicenza

Segui le attività promosse dalla Fondazione UniSMART

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categories: Eventi, Iniziative, News

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART