UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova e Associazione Alumni Università degli Studi di Padova lavorano da tempo in sinergia per realizzare attività di tipo formativo, divulgativo, di networking e cross-dissemination.

L’accordo rappresenta dunque un rafforzamento delle forti sinergie sviluppatesi negli anni tra due realtà che con le loro azioni congiunte hanno come obiettivo la valorizzazione del nome e l’immagine dell’Università di Padova, di UniSMART e di Alumni, tanto in Italia quanto a livello internazionale.

La formalizzazione di questa fruttuosa collaborazione è inoltre volta a coinvolgere un sempre maggior numero di persone, aziende, organizzazioni pubbliche e private, stakeholder nelle tante iniziative organizzate a beneficio dell’Ateneo, di UniSMART e di Alumni.

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova nasce nel 2015 per volontà del Socio Fondatore, l’Università di Padova, e del Socio Fondatore sostenitore, l’Associazione Amici dell’Università di Padova, con l’obiettivo di riunire e mantenere viva nel tempo la relazione tra l’Ateneo patavino e tutti coloro che hanno compiuto i loro studi a Padova. Dal 2019 possono aderire all’Associazione anche docenti, ricercatori e dipendenti dell’Università di Padova.

“Con la firma di questo accordo la collaborazione con l’Associazione Alumni, già fruttuosa in passato, si rafforza. Il lavoro comune alle nostre due realtà continua e ci permette di supportare in modo ancora più incisivo molte attività dell’Ateneo.”

Fabio Poles, Direttore generale UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova

Segui le attività promosse dalla Fondazione UniSMART

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categories: Eventi, Iniziative, News

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART