Open Call

Progetto Europeo LightCoce - Open Call per le imprese

 

apertura Open Call: 7 giugno 2021

 

Partecipa!

Sei un’azienda che opera nel settore automobilistico, aerospaziale, edile o della difesa?

Ceramica o cemento ultraleggeri sono una parte essenziale della tua attività?

Partecipa all’Open Call di LightCoce!

 

Cos’è l’Open Call di LightCoce?

L’Open Call di LightCoce è indirizzata alle aziende e in particolare alle PMI in tutta Europa operanti nei settori dei cementizi o delle ceramiche, sia convenzionali che avanzati, interessate a sviluppare nuovi concetti all’interno della catena del valore dei materiali leggeri, avanzati del calcestruzzo o della ceramica.

LightCoce è un progetto finanziato dalla Commissione Europea che ha sviluppato un Open Innovation Testbed per l’upscaling delle tecnologie relative alla ceramica e al cemento ultraleggeri.

Le aziende interessate possono entrare gratuitamente nell’ecosistema LightCoce e sviluppare nuove idee di business beneficiando dei servizi forniti da organizzazioni altamente specializzate, tra cui l’accesso a cinque Pilot Lines per l’upscaling e il testing, nonché servizi complementari a supporto della loro commercializzazione, quali la caratterizzazione, la modellazione, il controllo della qualità e il monitoraggio, la standardizzazione, l’adozione del mercato e i servizi di management dell’innovazione.

I servizi di caratterizzazione saranno svolti dall’Università degli Studi di Padova presso i suoi laboratori, mentre l’Innovation Management sarà a cura della Fondazione UniSMART.

 

Chi può candidarsi?

PMI, grandi imprese e centri di ricerca, con sede legale in uno Stato membro dell’UE o in un paese terzo e che operano nei settori del cemento o della ceramica e sono interessate al concetto di innovazione.

 

Perché dovresti candidarti?

Accesso gratuito a tutti i servizi e le strutture disponibili nell’ecosistema LightCoce; l’opportunità di innovare e sviluppare la tua idea di business attraverso uno sportello unico; ricevere tutoraggio e supporto da esperti altamente specializzati; opportunità di fare rete e stabilire una relazione a lungo termine con i principali attori del settore.

 

Come puoi candidarti?

La call sarà lanciata attraverso la piattaforma web di LightCoce.
Sarà possibile candidarsi dal 7 giugno 2021 fino alla fine di agosto.
Maggiori informazioni saranno pubblicate nel prossimo periodo. Teniamoci in contatto!

Per informazioni scrivi a [email protected]!

Visita il sito del LightCoce Ecosystem