premio

Premio per l'eccellenza accademica Klaus Fischer

Torna anche quest'anno il concorso di fischer Italia per la valorizzazione dei giovani talenti e delle migliori tesi accademiche.

Il premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer, giunto ormai alla sua sesta edizione, rappresenta una delle più importanti iniziative nel quadro della collaborazione tra il gruppo fischer e l’Università degli Studi di Padova e conferma l’interesse del Prof. Klaus Fischer per il sostegno  dei giovani talenti.

Quest’anno i temi considerati per la competizione riguardano diversi ambiti accademici, che vanno dall’economia all’ingegneria.

Gli studenti del glorioso ateneo patavino potranno candidare le proprie tesi di laurea, triennale o magistrale, elaborate su tre principali filoni tematici.

  • Il primo tema riguarda le innovazioni dei processi, degli impianti e dei servizi per la digitalizzazione della produzione industriale.
  • Il secondo riguarda la reattività delle imprese ai cambiamenti del mercato: internazionalizzazione, tecnologie e competenze organizzative come opportunità di rilancio e crescita.
  • Il terzo invece mantiene il focus sulle tecnologie, i materiali e i processi innovativi
 per le costruzioni civili e le infrastrutture.

I premi

In palio tre premi di studio del valore di 3000 euro ciascuno, da assegnarsi alle tesi ritenute più meritevoli, oltre alla possibilità di volare in Germania per una settimana, per visitare il quartier generale di fischer e partecipare a tantissimi eventi e visite pensati per arricchire il bagaglio professionale e personale dei vincitori del premio.

Come partecipare

L’iniziativa è aperta a studenti ed ex studenti che si sono laureati tra il 1 gennaio 2015 e il 19 dicembre 2018.

Per partecipare è necessario compilare online la domanda entro e non oltre il 21 dicembre 2018.

Le tesi presentate dovranno essere preferibilmente redatte in lingua inglese e corredate da un “abstract” descrittivo di 8000 caratteri.

Scarica qui il bando ufficiale e leggi il regolamento completo.

Candida la tua tesi!