Il Pietro Fiorentini Talent Challenge, rivolto agli studenti dell’Università degli studi di Padova e principalmente dei corsi di Economia e Ingegneria, ha dato il via ad una selezione dei partecipanti tramite un workshop con speed interview. Ai partecipanti selezionati è stata offerta la possibilità di passare una giornata in azienda venerdì 5 maggio 2017 dove poter visitare i laboratori e lo stabilimento produttivo, conoscere manager e dipendenti, lavorare in gruppo e svolgere progetti creativi. Le attività di gruppo sono state svolte sotto la guida di facilitatori esperti ed utilizzando le metodologie proprie del Design Thinking sviluppate dall’Università di Stanford.

I vincitori del PF Talent Challenge hanno avuto inoltre l’opportunità di partecipare ad una settimana kaizen in azienda. Settimana dedicata al miglioramento dei processi aziendali, a stretto contatto con manager e con il supporto dei migliori consulenti nel campo del Lean Manufacturing.

Infine, a dimostrazione dell’interesse di Pietro Fiorentini per i giovani padovani, agli studenti che si dimostreranno più meritevoli e motivati sarà offerta la possibilità di entrare nel mondo di Pietro Fiorentini attraverso un contratto di apprendistato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato!

Categories: Eventi

Condividi questo contenuto

Iscriviti alla newsletter

Segui le attività promosse
dalla Fondazione UniSMART