Smart Materials & Functional Chemicals

Technology expert meeting

Lainate, mercoledì 19 giugno 2019

INSIGHT TECNICI

Tra gli Smart Material, verranno descritte le caratteristiche e le proprietà delle leghe a memoria di forma, materiali di particolare interesse per le loro potenzialità di applicazione in numerosi settori produttivi: dall’automotive all’ aerospaziale fino all’edilizia civile e all’ambito biomedicale.
Queste leghe possiedono la capacità unica di “memorizzare” una determinata forma di base. In seguito a deformazioni di diverso genere sono in grado infatti, tramite un trattamento termico, di acquisire nuovamente la loro forma iniziale.

 

Per quanto riguarda invece i Functional Chemical, il meeting offrirà un approfondimento su polimeri e coatings funzionali. Materiali compositi, formati da più componenti, dalla cui combinazione risulta un prodotto nuovo con proprietà finali diverse rispetto a quelle dei componenti di partenza.
Polimeri e coatings funzionali trovano impiego nell’high-tech, nella componentistica di dispositivi in campo energetico, nel food-packaging, nella realizzazione di film sottili, nelle tecnologie di rivestimento e in molti altri settori.

FORMAT INNOVATIVO

Un altro elemento di interesse dell’evento è il format innovativo.
Il programma prevede in particolare due modalità di partecipazione che UniSMART propone per la prima volta alla sua Community:
  1. Business Speed Date
Sei mai stato ad un meeting o ad una conferenza con relatori e pubblico di notevole livello, ma sei rimasto deluso dal fatto di non essere riuscito per mancanza di tempo ad interagire con loro e presentare la tua attività?
Il Business Speed Date è la risposta a questa esigenza.
A tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di partecipare a dei “match” one-to-one della durate di pochissimi minuti durante i quali entrambi gli interlocutori potranno presentarsi, raccontare il proprio business, condividere il proprio biglietto da visita e porre le basi per nuove collaborazioni. Al termine di ciascun match il coordinatore dell’evento avviserà che è il momento di passare al nuovo match, per conoscere l’interlocutore successivo.
  1. Innovation Bus
Sei mai stato invitato ad una visita aziendale di particolare interesse, ma sei arrivato all’evento già stressato a causa del traffico o del tempo speso a trovare un parcheggio?
Per godere appieno di una visita aziendale senza lo stress della guida, per ottimizzare i tempi utilizzando al meglio anche i momenti dedicati al tragitto per lavorare o per iniziare a conoscere potenziali interlocutori per nuovi business, non solo abbiamo identificato una location aziendale facile da raggiungere in auto, ma abbiamo anche previsto la possibilità per gli iscritti all’evento di riservare (su richiesta) un posto in un confortevole pullman con autista a disposizione dei partecipanti, che partirà da Padova e raccoglierà i partecipanti all’andata e al ritorno dell’evento per consentire a tutti di rilassarsi e arrivare all’appuntamento con il giusto entusiasmo.

 

7:30 – Partenza dalla stazione FS di Padova 7:30
7:40 – Partenza dal parcheggio dell’Hotel Crowne Plaza (vicino al casello autostradale di Padova Ovest)

PROGRAMMA

Scarica il programma completo

COME PARTECIPARE

L’evento è gratuito previa registrazione tramite il form sottostante. I posti sono limitati e le iscrizioni scadono il 12 giugno 2019 alle ore 12.00.