Partecipazione con nr. 3 persone (2 Delegati Aziendali + 1 Ospite) al fitto palinsesto di eventi mirati a favorire il networking tra le aziende della community e le rappresentanze dei 32 Dipartimenti di Ateneo.

Gli eventi di “networking” serale della community di Unismart almeno due  all’anno e coinvolgono i vertici delle aziende, favorendo la condivisione di spunti e idee mirate a far nascere nuove opportunità di business. I vertici aziendali siedono al tavolo con ricercatori, start-up, investitori in modo da stimolare la creare spun ti stimolanti di crescita a tutto tondo. Mensilmente vengono organizzati gli “AperiTech”: si tratta di workshop di circa 3 ore mirato ai manager e ricercatori delle imprese che prevedono l’approfondimento di tematiche verticali con il coinvolgimento di personale docente e di ricerca dell’Università e che si concludono con un tradizionale aperitivo di networking tra i partecipanti con scambio di “best practice”. Le aziende ospitano a turno la community e definiscono il tema da approfondire. Gli eventi tematici favoriscono la condivisione delle sfide di innovazione dei membri della Community e l’organizzazione di gruppi di lavoro e tavoli tematici dedicati.

Bollettino periodico contenente schede informative relative alle più recenti domande di brevetto presentate in ateneo. Il bollettino è riservato ai soli membri della community di Unismart e permette di ricevere in anteprima informazioni esclusive relative a nuove invenzioni nate nei laboratori dell’Università di Padova, prima che queste divengano di pubblico dominio, garantendo quindi un vantaggio temporale ai membri della Community.

Servizio di assistenza, facilitazione e supporto nel contatto con i 32 Dipartimenti, centri inter-dipartimentali e strutture dell’Università, compresa l’organizzazioni di meeting dedicati alla visita dei gruppi di ricerca e laboratori.

Il servizio garantisce molteplici occasioni di visibilità su sito web e newsletter di Unismart e dell’Università di Padova, con la possibilità di realizzare contenuti congiuntamente e promuovere ed organizzare eventi a doppio logo.