Unismart, la società dell’Università di Padova che si occupa di valorizzare la ricerca scientifico-tecnologica di ateneo e promuovere il trasferimento tecnologico, cerca un giovane studente, laureando o neolaureato per uno stage di 6 mesi.

Unismart Padova Enterprise

Unismart è la società dell’Università di Padova che si occupa di promuovere e valorizzare i risultati della ricerca e la proprietà intellettuale dell’Ateneo, ottimizzando il trasferimento tecnologico alle aziende del territorio.

Unismart fornisce alle aziende un accesso privilegiato alle conoscenze innovative ed alle competenze tecnico-scientifiche dell’Università ed allo stesso tempo permette a scienziati e ricercatori di massimizzare l’impatto delle loro invenzioni, avviandone il processo di commercializzazione.

La società è interfaccia e punto di contatto tra competenze e risorse presenti all’interno dell’università ed aziende dinamiche desiderose di Innovazione, pertanto lavora a stretto contatto con il mondo imprenditoriale e le strutture ed i gruppi di ricerca dei 32 dipartimenti

Cosa facciamo

Unismart collabora con dipartimenti, laboratori, professori e ricercatori per identificare le migliori strategie per commercializzare proprietà intellettuale e ricerca. Unismart funge da ponte tra accademia ed aziende, investitori ed altri player industriali.

Nel quotidiano, ci dedichiamo a promuovere e commercializzare brevetti ed invenzioni dell’università, sviluppare progetti di ricerca con le aziende più innovative del territorio, organizzare eventi di networking e match-making, supportare le imprese con servizi professionali di alto livello.

Cosa cerchiamo

Cerchiamo un giovane studente, laureando o neolaureato brillante, propositivo e proattivo, desideroso di essere parte di uno dei progetti di innovazione tecnologica più ambiziosi degli ultimi anni. Richiediamo attenzione per i dettagli, buone doti relazionali e capacità di lavorare su progetti e fronti diversi.

Requisiti

  • Età non superiore a 28 anni;
  • Laurea, anche triennale, già conseguita o prevista entro 6 mesi.
  • Creatività, proattività e capacità di problem solving.
  • Flessibilità e multi-tasking
  • Capacità di rimanere motivato e guardare alle sfide con ottimismo.
  • Plus: conoscenza professionale della lingua inglese e di altre lingue
  • Plus: conoscenza pregressa dei settori innovazione, università, ricerca

Cosa offriamo

  • Stage di 6 mesi in azienda: promettiamo che saranno sei mesi intensi, ricchi di progetti, attività ed eventi stimolanti ma anche tanto duro lavoro di back office.
  • Accesso ad eventi e conferenze di settore per formazione e training.
  • Rimborso spese mensile di 300 EUR + buoni pasto da 7 EUR/giorno.
  • Possibilità di assunzione in azienda al termine dello stage a seconda della situazione di mercato e dei risultati raggiunti;
  • Unismart promuove una cultura del lavoro aperta ed inclusiva, senza distinzione di sesso, etnia, religione, opinioni politiche, orientamento sessuale, condizioni personali e sociali.

Maggiori informazioni: chiamare Riccardo Maistrello, riccardo.maistrello@unismart.it, cell. +39 392 230 1789 oppure www.unismart.it

Per candidarsi: inviare email con CV a Irene Tamiazzo irene.tamiazzo@unismart.it con oggetto “Candidatura stagista”