Lavora con noi

BANDO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DEL

RESPONSABILE ACADEMY

Scade il 2 luglio 2019

Descrizione della posizione

Il Responsabile Academy ha l’incarico di conseguire gli obiettivi aziendali definiti dal Consiglio di Amministrazione (nel seguito CDA) di Unismart sulla base del piano strategico di Ateneo. A tale scopo dovrà:
• elaborare e proporre all’approvazione del CDA il piano operativo ed il budget della linea di business Academy, della cui attuazione sarà direttamente responsabile;
• interfacciarsi con le strutture interne all’Università per conoscere il portafoglio formativo e proporlo in maniera efficace ai potenziali studenti e alla clientela interessata;
• supportare nella promozione, gestione e monitoraggio delle attività formative affidate dall’ Ateneo;
• cogliere le esigenze dei potenziali clienti e trasmetterle all’Università per la possibile messa a punto di master e corsi formativi;
• coordinare e curare tutta l’attività di promozione, gestione ed organizzazione dei Master e delle attività di Life Long learning, coordinando il personale assegnato che andrà selezionato nel limite del budget destinato al progetto.

La posizione è a tempo pieno con contratto a tempo determinato di dodici mesi, eventualmente rinnovabile.

Requisiti essenziali e preferenziali

É un/una professionista con almeno 10 anni di esperienza ed una profonda conoscenza dei sistemi di formazione complessi e delle loro modalità di funzionamento. Ha capacità di relazione, di gestione e motivazione di risorse umane, spiccate doti di leadership, autonomia, iniziativa, attitudine al cambiamento nonché propensione al miglioramento dei processi e delle procedure lavorative.
Conosce in maniera approfondita il mondo dell’innovazione e della formazione universitaria, avendo ricoperto ruoli gestionali e di formazione sul campo in strutture dedicate alla ricerca pubblica ed allo scambio di conoscenze. Possiede esperienza significativa nella gestione di strutture con autonomia di bilancio e ha dimostrato capacità di conseguire risultati economico-finanziari in attività di formazione e servizio alle imprese.
Ha una spiccata propensione alla comunicazione in pubblico e alle relazioni con stakeholder di alto livello: clienti, studenti, docenti universitari, istituzioni.

É disponibile ad assumere il ruolo in tempi brevi e per un periodo di 12 mesi, al termine del quale sarà valutato/a ed eventualmente confermato/a, in relazione all’effettivo sviluppo delle attività.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti essenziali, che saranno verificati da Unismart durante il processo di selezione:
• possesso di un titolo di laurea magistrale;
• ottima conoscenza della lingua italiana;
• buona conoscenza della lingua inglese;
• forte propensione al lavoro di gruppo, con ottime capacità relazionali, empatiche e comunicative.

I candidati devono dimostrare di essere proattivi, avere un’attitudine al “problem solving” e alla comunicazione. Devono dimostrare la capacità di lavorare per obiettivi, nonché una naturale propensione al lavoro dinamico e alla ottimale gestione del tempo con l’obiettivo di definire le priorità in maniera funzionale.

Modalità di presentazione del curriculum

I candidati dovranno inviare la loro domanda via e-mail a [email protected] con il seguente oggetto “Candidatura per la posizione di Responsabile Academy” entro il 2 luglio 2019.

Le domande devono includere:
• una lettera di 2 pagine che spieghi la motivazione ed il contributo previsto allo sviluppo della unità di business Academy ed il suo contributo sinergico all’attività di Unismart, evidenziando la corrispondenza tra il profilo del candidato ed i requisiti essenziali della posizione riportati nel presente bando;
• un CV che evidenzi le esperienze chiave, eventuali referenze ed ogni elemento che permetta di valutare la pertinenza al profilo sopra descritto, in funzione dei requisiti formulati;
• una copia della carta d’identità o documento di riconoscimento valido.

I curricula devono essere firmati e datati e devono includere la seguente dichiarazione: “Sono a conoscenza delle sanzioni previste in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci ai sensi del D.P.R. 445/2000 ed informato di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 modificato dal GDPR 679/16, in relazione al trattamento dei dati personali.”

Scarica il Bando di Selezione